Sostienici!
La sezione AID di Messina attiva uno Sportello di ascolto e consulenza per genitori e docenti interessati a ricevere supporto e informazioni utili sui temi legati ai DSA.

Sportello di ascolto e consulenza per genitori e docenti

15 Febbraio, 2023 - Tematiche: scuola, genitori

La sezione AID di Messina attiva uno Sportello di ascolto e consulenza per genitori e docenti interessati a ricevere supporto e informazioni utili sui temi legati ai Disturbi Specifici dell'apprendimento.

Il servizio, interamente gratuito, è realizzato in collaborazione con l'I.C. Manzoni Dina e Clarenza, che ospiterà lo Sportello.

REFERENTE: Antonella Spadaro.

A chi è rivolto

Lo sportello è rivolto a docenti e genitori di studentesse e studenti con DSA che frequentano gli Istituti Comprensivi della provincia (scuola primaria e scuola secondaria di primo grado).

Dove e Quando

Gli incontri si terranno ogni secondo e quarto giovedì del mese, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presso l'I.C. Manzoni Dina e Clarenza (Via Ghibellina, 211, Messina).

Come accedere al servizio

Per richiedere un colloquio occorre compilare il form accessibile cliccando sul tasto sottostante. 

PRENOTA UN COLLOQUIO

Lo sportello prevede due tipologie di colloquio:

  • incontro di 15 minuti, a scopo informativo
  • oppure incontro di 30 minuti, a scopo di consulenza.

Solo in casi eccezionali l'incontro potrà svolgersi online, tramite Google Meet: il gruppo di lavoro della sezione AID di Messina ne valuterà l'effettiva necessità.

Al fine di pianificare l'incontro, la prenotazione deve essere inoltrata entro 8 giorni prima della data prevista per il colloquio. 

Eventuali disdette devono essere comunicate entro le 24 ore precedenti all'incontro al numero di sezione 328 9180 566.

Info

Condividi:

Potrebbe interessarti

Per approfondire alcune strategie didattiche utili a favorire l'inclusione scolastica e il successo formativo degli studenti con DSA, la Sezione AID di Messina promuove uno sportello informativo gratuito rivolto ai docenti e alle famiglie del territorio.
scuola, genitori
13 Febbraio, 2023

Strategie didattiche per alunni con DSA

Per approfondire alcune strategie didattiche utili a favorire l'inclusione scolastica e il successo formativo degli studenti con DSA, la Sezione AID di Messina promuove uno sportello informativo gratuito rivolto ai docenti e alle famiglie del territorio

Per approfondire gli aspetti che riguardano l'ideazione e la costruzione di mappe concettuali e mentali, la sezione AID di Messina organizza un incontro informativo gratuito rivolto ai docenti di ogni ordine e grado.
scuola
19 Febbraio, 2023

Studiare con le mappe: prontuario per i nostri studenti

Per approfondire gli aspetti che riguardano l'ideazione e la costruzione di mappe concettuali e mentali, la sezione AID di Messina organizza un incontro informativo gratuito rivolto ai docenti di ogni ordine e grado.