Sportello di ascolto e consulenza per genitori e docenti
La sezione AID di Messina attiva uno Sportello di ascolto e consulenza per genitori e docenti interessati a ricevere supporto e informazioni utili sui temi legati ai Disturbi Specifici dell'apprendimento.
Il servizio, interamente gratuito, è realizzato in collaborazione con l'I.C. Manzoni Dina e Clarenza, che ospiterà lo Sportello.
REFERENTE: Antonella Spadaro.
A chi è rivolto
Lo sportello è rivolto a docenti e genitori di studentesse e studenti con DSA che frequentano gli Istituti Comprensivi della provincia (scuola primaria e scuola secondaria di primo grado).
Dove e Quando
Gli incontri si terranno ogni secondo e quarto giovedì del mese, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presso l'I.C. Manzoni Dina e Clarenza (Via Ghibellina, 211, Messina).
Come accedere al servizio
Per richiedere un colloquio occorre compilare il form accessibile cliccando sul tasto sottostante.
Lo sportello prevede due tipologie di colloquio:
- incontro di 15 minuti, a scopo informativo
- oppure incontro di 30 minuti, a scopo di consulenza.
Solo in casi eccezionali l'incontro potrà svolgersi online, tramite Google Meet: il gruppo di lavoro della sezione AID di Messina ne valuterà l'effettiva necessità.
Al fine di pianificare l'incontro, la prenotazione deve essere inoltrata entro 8 giorni prima della data prevista per il colloquio.
Eventuali disdette devono essere comunicate entro le 24 ore precedenti all'incontro al numero di sezione 328 9180 566.
Info
- Tel. 328 9180 566
- Scarica la locandina
Potrebbe interessarti
Strategie didattiche per alunni con DSA
Per approfondire alcune strategie didattiche utili a favorire l'inclusione scolastica e il successo formativo degli studenti con DSA, la Sezione AID di Messina promuove uno sportello informativo gratuito rivolto ai docenti e alle famiglie del territorio
Studiare con le mappe: prontuario per i nostri studenti
Per approfondire gli aspetti che riguardano l'ideazione e la costruzione di mappe concettuali e mentali, la sezione AID di Messina organizza un incontro informativo gratuito rivolto ai docenti di ogni ordine e grado.