Spazio DSA: sportello di ascolto per famiglie, studenti e docenti delle scuole superiori
La sezione AID di Messina attiva uno Sportello di ascolto e consulenza per famiglie, studenti e docenti delle scuole secondarie di secondo grado del Comune di Messina interessati a ricevere supporto e informazioni utili sui temi legati ai Disturbi Specifici dell'apprendimento.
Il servizio, interamente gratuito, è realizzato in collaborazione con l'I.I.S. Verona-Trento, che ospiterà lo Sportello.
Ecco i dettagli sulle modalità di accesso allo sportello.
Dove e Quando
Gli incontri si terranno il primo e terzo martedì del mese dalle ore 16.00 alle ore 18.00 a partire dal 6 dicembre 2022, presso l'I.I.S. Verona-Trento (Via Ugo Bassi, 73).
Come accedere al servizio
Per richiedere un colloquio occorre compilare il form accessibile cliccando sul tasto sottostante.
PRENOTA UN COLLOQUIO
Lo sportello prevede due tipologie di colloquio:
- incontro di 15 minuti, a scopo informativo
- oppure incontro di mezz'ora, a scopo di consulenza.
Solo in casi eccezionali l'incontro potrà svolgersi online, tramite Google Meet: il gruppo di lavoro della sezione AID di Messina ne valuterà l'effettiva necessità.
Al fine di pianificare l'incontro, la prenotazione deve essere inoltrata entro 8 giorni prima della data prevista per il colloquio.
Eventuali disdette devono essere inviate entro le ore 13.00 del giorno dell'incontro, tramite un SMS al numero di sezione 392/2609984.
Info
- Tel. 392 260 9984 dalle 15.00 alle 17.00
- messina@aiditalia.org
Potrebbe interessarti
Strategie didattiche per alunni con DSA
Per approfondire alcune strategie didattiche utili a favorire l'inclusione scolastica e il successo formativo degli studenti con DSA, la Sezione AID di Messina promuove uno sportello informativo gratuito rivolto ai docenti e alle famiglie del territorio
Sportello di ascolto e consulenza per genitori e docenti
La sezione AID di Messina attiva uno Sportello di ascolto e consulenza per genitori e docenti interessati a ricevere supporto e informazioni utili sui temi legati ai Disturbi Specifici dell'apprendimento.